LADISPOLI – ARRIVA CENSUS TOUR



Il Census Tour approda a Ladispoli. L’iniziativa, inserita nelle manifestazioni in programma nell’ambito del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, prevede per il 29 ottobre la presenza nella città balneare di un furgone dell’Istat provvisto di un “Info point”. Nella postazione, che stazionerà per l’intera giornata in piazza Rossellini, ci saranno a disposizione dei cittadini due addetti che forniranno loro notizie utili alla compilazione del questionario.
L’iniziativa, che  rientra nelle azioni dedicate ai Comuni con ampiezza demografica superiore ai 10mila abitanti, vuole sensibilizzare e informare tutti i cittadini dei centri urbani minori. Lo scopo, infatti, è quello di garantire al censimento una significativa penetrazione nelle piccole-medie comunità, assicurare una completa copertura regionale e sostenere la fase di restituzione spontanea dei questionari da parte dei rispondenti.
Il “Census Tour”, in totale, prevede 21 furgoni personalizzati con il logo ufficiale del Censimento, completi di un’area di accoglienza al pubblico, sosteranno per un giorno in ciascun Comune tra quelli individuati. Due operatori avranno il compito di dare risposte ai cittadini distribuendo anche materiale informativo e pubblicitario.
L’Amministrazione comunale di Ladispoli inoltre ricorda che tutte le informa-zioni per la compilazione dei modelli del Censimento 2011 potranno essere ri-chieste presso il Centro comunale di raccolta di piazza Falcone 22 o all’Istat tramite internet, tramite il numero verde Istat 800.069.701, con la linea dedicata dal comune di Ladispoli 3476358489 o via mail al seguente indirizzo servizio.statistica@comuneladispoli.it
Il Centro comunale di raccolta sarà aperto fino al 31 dicembre per supportare al meglio tutta la cittadinanza e funzionerà dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 mentre la domenica e i festivi sarà aperto dalle 15 alle 20. Le famiglie che si sono trasferite a Ladispoli nel 2011 riceveranno il questionario da un rilevatore oppure potranno richiederlo presso il Centro di raccolta comunale.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4731/” title=”4731″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - ARRIVA CENSUS TOUR

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.