LADISPOLI – APERTURA FACOLTATIVA IL GIORNO 17 MARZO



 
 
Al Sindaco
All’Assessore al Commercio
Ai Consiglieri Comunali
Alle Associazioni dei Commercianti
 
del Comune di Ladispoli
 
 
Ladispoli, 14 marzo 2011
 
Oggetto: richiesta di revoca delle ordinanze sindacali n. 4 e n. 8 del 2011, chiusura degli esercizi commerciali nella giornata di celebrazione dell’unità nazionale del 17 marzo 2011.
 
 

Gentile Sindaco,
in riferimento alle ordinanze di cui in oggetto il gruppo consiliare del PdL vuole richiamare la sua attenzione sull’inopportunità di disporre la chiusura per l’intera giornata degli esercizi commerciali alimentari e non alimentari, in considerazione delle negative ricadute in termini economici e di servizio che tale provvedimento può causare alla categoria dei commercianti, ai cittadini e a tutti coloro che nel prossimo “ponte” di fine settimana decideranno di trascorrere a Ladispoli una breve vacanza.
Tenuto conto che in nessuno dei comuni del nostro comprensorio verrà adottato analogo provvedimento, proprio allo scopo da non penalizzare commercianti e cittadini, né a livello nazionale la Festa dell’Unità d’Italia del 17 marzo viene intesa come giornata di sospensione di tutte le attività commerciali e lavorative, a nome del mio gruppo consiliare la invito a voler revocare le ordinanze di cui trattasi.
 

Cordiali saluti
Il Capogruppo del Gruppo Consiliare del PdL
Dr. Filippo MORETTI
 

—===oOo===—

COMUNICATO STAMPA

Apertura facoltativa dei negozi il 17 marzo

L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che, in revoca all’avviso numero 8 del 10 marzo, si concede l’apertura facoltativa per gli esercizi commerciali appartenenti al settore alimentare e non alimentare per il giorno 17 marzo. L’amministrazione invita gli esercenti ad esporre un tricolore per celebrare la giornata dedicata all’unità di Italia.
La precedente ordinanza era stata emessa dopo l’indicazione su base provinciale della chiusura degli esercizi commerciali in tutti i comuni. Tale indicazione unitaria in realtà non ha trovato applicazione in quanto risulta che in tutta l’area tra Roma e Civitavecchia agli esercizi commerciali è stata lasciata facoltà di apertura. Non essendo opportuna una disomogeneità di normativa tra i comuni a valenza turistica anche Ladispoli si è adeguata.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3443/” title=”3443″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - APERTURA FACOLTATIVA IL GIORNO 17 MARZO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.