Roma: carta d’identità elettronica, Open day sabato 17 e domenica 18 febbraio



Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica nel fine settimana del 17 e 18 febbraio: aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VI, XI e XV nella giornata di sabato 17 febbraio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 18.

 Open day

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 16 febbraio, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

 

“Da aprile 2022 a oggi sono state rilasciate quasi 50.000 CIE in occasione delle aperture straordinarie nei fine settimana. Anche il prossimo weekend l’Amministrazione attiverà un nuovo Open Day per permettere alla cittadinanza di fare il documento elettronico, con uno o al massimo due giorni di attesa. Previa prenotazione il giorno precedente, saranno infatti oltre 700 richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Un ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

 

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

 

 

MUNICIPI

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta sabato 17 febbraio gennaio dalle ore 8 alle ore 16.30;

 

Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 17 febbraio dalle 8 alle 16;

 

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 17 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 15.30.

 

 

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT

 

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52

 

Sabato 17 febbraio 8.30-16.30;

Domenica 18 febbraio 8.30-12.30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma: carta d'identità elettronica, Open day sabato 17 e domenica 18 febbraio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.