Fiumicino – Montino: “Previsioni non sono tranquillizzanti , ancora stato di allerta.”



Fiumicino - Montino: "Previsioni non sono tranquillizzanti , ancora stato di allerta."“Abbiamo predisposto tre ulteriori pompe per togliere l’acqua piovana a Isola Sacra dal sistema Acea”. Lo fa sapere il sindaco del Comune di Fiumicino, Esterino Montino, dopo aver effettuato nella giornata di ieri un sopralluogo in via Trincea delle Frasche insieme a Esercito, Polizia locale e assessorato ai Lavori pubblici. 
“Le pompe hanno funzionato: adesso le abbiamo già potenziate con altre cinque pompe supplementari e ne stiamo predisponendo altre tre, visto che prosegue la pioggia e, purtroppo, le previsioni per le prossime ore non sono tranquillizzanti”. 
Il sindaco spiega poi che i canali di bonifica sono a livello di normalità e questo permette di sversare dentro i canali stessi l’acqua delle pompe.
“L’unità di crisi rimane in stato di allerta e oggi alle 15 effettuerò una riunione presso il Comune con il presidente e il direttore di Ato 2 Acea, il presidente e il direttore del Consorzio di bonifica per fare un primo esame della situazione di emergenza e incominciare a discutere su interventi più strutturali”

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8637/” title=”8637″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Montino: "Previsioni non sono tranquillizzanti , ancora stato di allerta."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.