BRACCIANO – TEATRO HELIOS: VISITA FANTASTICA AL CASTELLO



E il 24 ottobre 2010 torna sul lago il musical “Il Battello dei Pirati”

Bracciano, 20 Ottobre 2010: Il topo dai lunghi baffi e molto birichino è senz’altro il personaggio che ha affascinato di più, ma grande paura ha fatto anche il fantasma incappucciato e grande fascino ha suscitato il cavaliere. Al suo debutto, la visita animata al castello di Bracciano realizzata dagli attori della compagnia Teatro Helios di Bracciano nella giornata conclusiva della prestigiosa kermesse internazionale Opere Festival 2010 al Castello Odescalchi di Bracciano domenica 17 ottobre 2010, si è rilevato un esperimento esaltante, senz’altro da replicare. E’ stata tanta l’affluenza che l’organizzazione ha dovuto prevedere nella stessa giornata due visite con gruppi distinti.
Un successo oltre le aspettative che ha visto come primi protagonisti senz’altro i bambini con gli occhi dei quali le sale storiche dell’antico maniero hanno assunto davvero le caratteristiche di un luogo fantastico.
“La grande risposta avuta – sottolinea Annalisa Lanza, presidente dell’associazione Teatro Helios – è stata una graditissima scoperta e ci induce a continuare con sempre maggiore impegno nella creazione di eventi e spettacoli rivolti ad un pubblico di bimbi. Certo – sottolinea ancora – ciò ha determinato anche problemi di carattere logistico che abbiamo cercato, in stretta collaborazione con l’organizzazione di Opere Festival, di risolvere nell’immediato”.
E per chi avesse mancato l’appuntamento, una occasione per conoscere da vicino la proposta teatrale della compagnia Teatro Helios è il terzo appuntamento, dato il continuo successo, de Il Battello dei Pirati, un musical in piena regola che si rinnova Domenica 24 ottobre 2010 con partenza alle ore 15,00 dal molo di Bracciano (biglietto 15 euro con spettacolo, truccabimbi, merenda piratesca e piccolo omaggio. E’ necessaria la prenotazione causa posti limitati ai numeri telefonici 346-5038893 e 06-99825462 dalle 9 alle 12).
Le avventure di pirati, tesori, arrembaggi si rinnovano con canzoni ad hoc e coreografie in uno scenario “ideale” come quello del lago di Bracciano.

Nella foto: Attori della compagnia dell’associazione Teatro Helios – Visita animata Castello di Bracciano nell’ambito di Opere Festival 2010

Ufficio Stampa Graziarosa Villani
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2673/” title=”2673″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - TEATRO HELIOS: VISITA FANTASTICA AL CASTELLO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.