BRACCIANO – IN ARRIVO SUL LAGO CINQUE GIORNI DI SPORT E SOLIDARIETA’



COMUNICATO STAMPA

Sul lago in arrivo cinque giorni di grande sport e solidarietà

Tanti gli eventi sportivi in programma: dagli assoluti di nuoto in acque libere al ‘Laser Euro Master Cup 2010’; dal quadrangolare di beneficenza con la Nazionale Calcio Attori, la Rappresentativa dei piloti della SBK Superbike e la squadra della Comunità di San Patrignano ai tornei di beach volley e badminton.

Saranno cinque giorni di grandi eventi sportivi e di solidarietà quelli che stanno arrivando sul lago di Bracciano, a pochi chilometri dalla Capitale. Si comincia domani, mercoledì 2 giugno, con con i Campionati Assoluti di nuoto in acque libere che vedranno, alle ore 14.30, la partenza da Bracciano della gara dei 10 Km. Sempre domani, poi, a partire dalle ore 17, grande evento di solidarietà allo stadio comunale ‘Vergari’ di Bracciano che sarà teatro del quadrangolare di calcio ‘Nossos Miúdos’, durante il quale la locale squadra di calcio dell’Anonima Bracciano si confronterà con la Nazionale Calcio Attori, la Rappresentativa dei piloti della SBK Superbike e la squadra della Comunità di San Patrignano. I proventi dell’evento – realizzato col patrocinio del Comune di Bracciano – andranno in favore del Progetto ‘Nossos Miúdos’, per la costruzione di una casa-famiglia a Luanda (Angola) e dell’Ospedale ‘Casa Sollievo della Sofferenza’ di San Giovanni Rotondo (FG) – Reparto Pediatrico Oncologico. Ingresso, 5 euro.

Dal 4 al 6 giugno largo alla grande vela con l’unica tappa nazionale del circuito Euro Master della classe Laser: una spettacolare kermesse di regate promossa dal Planet Sail, recentemente premiato dalla FIV come primo circolo del Lazio per lo sviluppo di attività agonistiche giovanili. Oltre 150 le iscrizioni registrate (tra cui il bronzo olimpico di Pechino, Diego Romero) e numerosissime le imbarcazioni  che scenderanno in acqua con equipaggi internazionali. Inoltre, grazie all’impegno del Presidente del Consorzio di Navigazione del Lago di Bracciano, Rolando Luciani – che ha attivamente collaborato con il Planet Sail assieme all’Assessore all’Ambiente di Bracciano, Claudio Ciervo, e al Consigliere Delegato allo Sport, Giorgio Merlini, per la riuscita dell’evento – il pubblico potrà gratuitamente assistere alla prima giornata della manifestazione a bordo dalla motonave ‘Sabazia’. Centocinquanta i posti disponibili per gli appassionati che, per imbarcarsi, dovranno presentarsi venerdì 4 giugno, alle ore 14, al molo di Bracciano. Per maggiori informazioni: www.planetsail.it.

Nel week-end, invece, saranno protagonisti il Volley e il Badminton. Il 5 e 6 giugno, infatti, l’Asd Pallavolo Bracciano promuove la manifestazione ‘In volley per i mondiali’ sul lungolago di Vigna di Valle, tra Bracciano e Anguillara. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Bracciano, prevede un torneo articolato su ben 9 campi da gioco con la previsione della partecipazione di 32 team femminili e 48 maschili, alcuni dei quali provenienti anche dall’estero. La manifestazione sarà una full immersion di beach volley arricchita da musica e commento del Beachteamd.net durante tutte le partite; pasti e pernottamento in tenda presso le strutture; gadgets e un concorso fotografico. Inoltre, nell’ambito del torneo – il 6 giugno – si terrà un’iniziativa interamente dedicata ai bambini: ‘Mini Green Volley’. Oltre 150 i ragazzi che potranno partecipare godendosi una giornata non solo di sport ma anche di intrattenimento, grazie ai maestri aquilonisti dell’Associazione Tivolivola, che insegneranno loro i metodi per costruire e far volare gli aquiloni, e alla presenza della Mascotte ufficiale dei Mondiali di Pallavolo ‘Volly’.

Sempre sabato 5 e domenica 6, poi, si terrà il IV Torneo Nazionale di badminton ‘Primavera di Bracciano’, manifestazione riconosciuta dalla F.I.Ba. (Fed. It. Badminton). L’evento – realizzato con il patrocinio e il contributo della Provincia di Roma, del Comune di Bracciano, del Consorzio Lago di Braccinao e del Coni – si terrà presso il Palasport Comunale ‘Starnoni’, il Palazzetto Comunale e il PalaProvincia di via delle Palme. Questa edizione del torneo coinvolgerà atleti agonisti fino alla massima serie, prevedendo le seguenti categorie: Nazionale A/B, Nazionale C/D, Regionale/Amatori. Sono previste 5 specialità nella categoria ‘Nazionale’ e 3 (SF, SM e DX) nella ‘Regionale/Amatori’. Tra singoli e doppi vi saranno 20 vincitori, che riceveranno coppa e premio RSL; premiazioni anche per i secondi e terzi classificati. Inoltre, verrà erogato anche un montepremi in denaro per i finalisti della categoria ‘Nazionale A/B’! Per maggiori informazioni: www.badmintonbracciano.it.

Infine, domenica 6 giugno, alle ore 9.30, minimaratona aperta a tutti promossa dall’Associazione Acquaria Onlus nell’ambito dell’iniziativa ‘Una speranza dove non c’è’. Il ricavato dell’evento – patrocinato dal comune di Bracciano e dalla Protezione Civile – sarà devoluto alle Suore Figlie di Sant’Anna per la costruzione di un pozzo idrico nella zona di Guder in Etiopia.

Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1914/” title=”1914″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - IN ARRIVO SUL LAGO CINQUE GIORNI DI SPORT E SOLIDARIETA'

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.