MUNICIPIO XV, SCUOLE “APERTE” PER ATTIVITÀ CULTURALI E SOCIALI

MUNICIPIO XV, SCUOLE "APERTE" PER ATTIVITÀ CULTURALI E SOCIALI“Il Municipio Roma XV rende noto che possono essere richiesti in concessione provvisoria i locali di tutti i plessi degli istituti comprensivi che si trovano sul proprio territorio per lo svolgimento di attività culturali e sociali senza fine di lucro, in orario extrascolastico. Potranno presentare le domande esclusivamente le associazioni sportive e culturali entro il 30 aprile 2014: la scadenza non è tassativa, ma il Municipio è aperto a qualsiasi altro accoglimento durante il corso dell’anno”. Lo comunica il Municipio XV.
“Gli interessati dovranno presentare apposita domanda in carta semplice al Municipio Roma XV, Ufficio Sport e Cultura, di Via Flaminia 872 e al Dirigente Scolastico della scuola presso cui si intende svolgere la propria attività – prosegue la nota – Il Municipio verificherà la natura giuridica delle associazioni mentre il consiglio d’istituto di ogni singolo istituto comprensivo delibererà se il progetto dell’associazione è conforme al piano dell’offerta formativa della scuola. I locali saranno concessi in maniera totalmente gratuita: sarà possibile realizzare corsi sia per bambini che per adulti e si potranno utilizzare gli spazi anche durante il periodo estivo”. 
“Con questa iniziativa vogliamo sottolineare come il Comune e il Municipio mettano i propri immobili al servizio del cittadino permettendo a quest’ultimo di fruire in forma gratuita degli spazi comunali. Vogliamo facilitare i genitori che lavorano offrendo attività extrascolastiche per i propri figli e tutto questo sarà possibile a costi molto bassi poiché le associazioni che gestiranno i corsi non avranno spese di affitto dei locali”, hanno dichiarato l’Assessore alla Scuola Alessandro Cozza e la Presidente della Commissione Scuola Emilia Tricoli.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9020/” title=”9020″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti