[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone – Terminati i lavori di riqualificazione nel quartiere della SS. Trinità

Condividi

Sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione della piazza e del contesto urbano, nella zona della SS. Trinità, portati avanti dall’amministrazione Ottaviani nel corso degli ultimi mesi. La ristrutturazione dell’area ha permesso la messa in sicurezza dell’accesso dei fedeli al Santuario, in special modo durante le funzioni religiose, ed ha fornito un arredo urbano moderno a tutta l’area, permettendo ai cittadini di socializzare in tranquillità e di promuovere momenti aggregativi. “Dopo mesi di intenso lavoro, prima sulle carte amministrative e successivamente sul cantiere, – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – siamo riusciti con Fabio Tagliaferri a riqualificare un’area che rischiava di essere dimenticata, sbloccando un’opera che restituisce decoro urbano ad un quartiere di periferia densamente popolato, ma anche mèta di pellegrinaggi e di turismo religioso. La valorizzazione dei nostri luoghi di arte e di cultura contribuisce a promuovere la riscoperta della nostra identità. In tutto questo, don Angelo continua a recitare un ruolo sicuramente essenziale, anche per la comunità civile”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter