XV Municipio – Cozza-Rollo: “Evento a sostegno della comunità filippina.”

XV Municipio - Cozza-Rollo: "Evento a sostegno della comunità filippina."Non possiamo che esprimere la nostra più profonda vicinanza alla comunità filippina che in questi giorni sta vivendo dei momenti particolarmente difficili.
Ieri abbiamo avuto la fortuna e l’onore di partecipare all’incontro tenutosi presso gli spazi di S. Maria del Popolo e organizzato da Mons. Jerry Bitoon della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli dove, alla presenza del cons. aggiunto del XV Municipio Demetrio Rafanan, la presidente della commissione politiche sociali Rollo ha portato la piena solidarietà della giunta Torquati ai rappresentanti della comunità filippina del territorio capitolìno.
” Di fronte ai 10.000 morti – dichiara la consigliere PD Rollo – e alle 944.586 famiglie colpite di cui il 40% riguarda bambini e ragazzi sotto i 18 anni, come dichiara l’Unicef, non si può rimanere indifferenti . È urgente infatti una corsa alla solidarietà per raccogliere beni di prima necessità quali medicinali, cibo ed indumenti”.
“Tutta la cittadinanza – aggiunge il Vice Presidente del XV Municipio Cozza – va sensibilizzata e mobilitata e per fare questo stiamo pensando ad organizzare sul territorio municipale un evento capace di offrire sia una grande occasione per uno scambio interculturale che, sopratutto, una giornata della solidarietà durante la quale le famiglie romane potranno contribuire in qualsiasi modo nell’aiutare la comunità filippina oggi in grave difficoltà”.
“Sarà una grande giornata – conclude Rollo – all’insegna della solidarietà alla quale parteciperanno diverse onlus ed associazioni che racconteranno come si interviene in casi eccezionali come questi e come i fondi ed i beni raccolti verrano impegnati”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8270/” title=”8270″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti