[current_date format='D, d F, Y']

Viterbo – Si finge mediatore per la restituzione di un telefono ma trova i carabinieri

carabinieri roma

Condividi

Brillante operazione di servizio dei Carabinieri della Stazione di Viterbo che ieri sera hanno tratto in arresto un uomo 66nne per estorsione.

La vicenda è iniziata nella mattinata di ieri quando un uomo ha denunciato presso la locale Stazione di aver smarrito il portafogli con all’interno alcuni documenti importanti e che un suo amico, che si era prodigato per farglielo ritrovare, aveva rinvenuto sulla sua autovettura  un biglietto con una richiesta di 150,00 euro per la restituzione per la quale avrebbe dovuto comunque fare da mediatore.

I Carabinieri si sono subito messi al lavoro e senza dire nulla all’amico, gli hanno fatto consegnare il danaro. All’appuntamento però c’era anche il Comandante della Stazione di Viterbo che lo ha seguito. L’uomo, dopo aver preso il danaro,  si è diretto presso la propria abitazione. Nella circostanza i militari hanno fatto allora irruzione rinvenendo i 150,00 euro precedentemente fotocopiati ed il portafogli con i documenti della vittima. Molto importante è stato anche il sequestro di una macchina da scrivere utilizzata per scrivere il biglietto che asseriva aver trovato sul parabrezza della sua auto.

Visto ciò, il Comandante della Stazione lo ha dichiarato in stato di arresto per estorsione. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter