ANGUILLARA – UDC: “ L’ORA DELLE VERITA’ SULLE ASSEGNAZIONI DELLA ZONA 167 LE FONTANE ”

“Dopo il naufragio della Giunta Pizzorno sulle assegnazioni alle imprese nel PDZ 167 Le Fontane,  non accetteremo nessun bavaglio. Piuttosto, da parte della Commissione Tecnica nominata sotto l’Amministrazione di sinistra ci aspettiamo l’adozione di una procedura sana e trasparente, conforme al buon senso e alle disposizione di legge ”.
Lo asseriscono i componenti del Gruppo consiliare UDC Manciuria e Fantauzzi, dopo la presentazione dell’interrogazione consiliare prot. 5709 del 07 Marzo 2012 con la quale si vuole stabilire la verità sui ritardi nelle assegnazioni dei lotti e nell’attuazione del Piano di Zona concepito nel 2006 per garantire alle famiglie meno facoltose l’acquisto di una prima casa a prezzi calmierati ed agevolati.
“Non sarà certo il dispositivo licenziato dai componenti della maggioranza in solitario ed a tempo di record (art. 60 comma 7 sull’accesso agli atti amministrativi) – avvertono gli esponenti dell’Unione di Centro – ad imbavagliare la minoranza consiliare, e l’UDC in particolare, vietando la divulgazione di informazioni e pubblicazione di atti pubblici da parte dei Consiglieri Comunali. Siamo fermi e decisi a stabilire le responsabilità sugli errori nelle assegnazioni sul PDZ 167 e sugli evidenti ritardi cagionati da una Amministrazione superficiale il cui unico scopo risulta oramai quello di nascondere l’evidente incompetenza nel gestire il Comune ed evitare di rendere partecipe la cittadinanza sulla effettiva idoneità gestionale del sindaco e dei suoi assessori.
Sulla vicenda delle assegnazioni – puntualizzano i referenti sabatini – appare ridicola e incosciente l’affermazione di Pizzorno nel ribadire che il debito fuori bilancio non ricadrà sui cittadini di Anguillara, dal momento che per pagare quanto dovuto il Comune è costretto ad alienare il proprio patrimonio (che è di ognuno di noi), rinunciando di fatto alla realizzazione di opere pubbliche che avrebbero migliorato la qualità di vita dei nostri figli. Dopotutto, non ci si può aspettare di meglio da colui che finora ha condotto un’azione amministrativa disastrosa spesso contravvenendo al rispetto di quei principi di trasparenza e  partecipazione democratica che più volte aveva promesso in campagna elettorale.
Per evitare il peggio – concludono Manciuria e Fantauzzi –  c’è da augurarsi che la città di Anguillara reagisca con forza di fronte a tanta impreparazione e dilettantismo prendendo le distanze da politici che prima annunciano il rinnovamento, ma poi attuano una politica vecchia  e dappoco, riducendosi a caricature Manzoniane o, peggio, alla trasmissione televisiva celebre per l’esibizione di dilettanti allo sbaraglio”.

Anguillara S. 07 Marzo 2012
GRUPPO CONSILIARE UDC per ANGUILLARA
Sergio MANCIURIA & Mario FANTAUZZI

scarica QUI copia interrogazione in formato pdf [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5733/” title=”5733″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti