[current_date format='D, d F, Y']

Montella-Joaquin: “Roma squadra di valore, sarà una partita aperta.”

Condividi

Dalla sala stampa del Franchi, le parole di Vincenzo Montella e Joaquin in vista della sfida di Europa League contro la Roma:
Vincenzo Montella:
“A Roma sono solo mancate un po’ di energie nervose, è mancata solo la freschezza mentale. Se ha inciso la mancanza di una prima punta? Non penso. La Lazio è stata superiore. I primi due mesi di Salah in viola? Sono andati molto bene. Mohamed ha avuto in impatto importante sul gruppo. Siamo soddisfatti. La Roma è in crisi? Non penso. La Roma è una squadra di assoluto valore, in trasferta i giallorossi poi giocano meglio. Sarà una partita aperta. Babacar? Sta bene. E’ guarito dall’infortunio muscolare. Decideremo domani. Quanto le piacerebbe essere in campo domani sera? Tanto. Ho la fortuna di farlo ancora nella veste di allenatore”.
Joaquin:
“Contro la Roma dovremo scendere in campo con la giusta personalità. Giocare queste gare è sempre un piacere per un calciatore. Chi toglierei a Garcia? Nessuno. Felice per la mia stagione? Sono molto contento, perché adesso trovo più spazio rispetto a prima. Devo anche ammettere che in carriera non ho mai corso così tanto. Vincere un trofeo in viola? Ci terrei molto perché ho vinto poco personalmente. In carriera ho giocato solo due finali. Più importante segnare un gol domani o non subirlo? Sicuramente non subirlo”.
(Foto LaPresse)

www.violachannel.tv

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter