[current_date format='D, d F, Y']

Garcia: “Voglio vedere la vera Roma.”

Condividi

Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti in vista di Fiorentina-Roma, nella consueta conferenza pre-gara:
“Mi auguro di vedere la Roma di Rotterdam, di Verona con l’Hellas e degli ultimi venti minuti con la Juventus. Parliamo di un periodo vicino, non lontano: per questo ho fiducia nei miei giocatori. Sarà difficile fare peggio di quanto abbiamo fatto domenica con il ChievoVerona. Noi non abbiamo Totti e loro non hanno Gomez. Le soluzioni alternative, però, le hanno entrambe le formazioni. Lato nostro, per esempio, c’è Doumbia, mentre loro hanno Babacar. Altrimenti potremmo schierare tre attaccanti veloci come abbiamo fatto a Genova. E potrebbe essere una chiave tattica importante”.
“Ljajic? È il miglior marcatore della rosa, sta migliorando tanto e ci sarà utile da qui a fine stagione. Adem ha capito che lavorando sul suo talento enorme può avere dalla sua un’arma micidiale. Lo scorso anno è stato criticato, ma lui ha risposto sul campo. In ogni caso, la stagione non è finita e non si deve “addormentare”. Per il gruppo è stato un esempio”.
“Vogliamo superare il turno, arrivare ai quarti di finale. Poi, l’obiettivo principale della stagione è conquistare un posto in Champions League. I miei giocatori sanno che dovranno essere pronti, dovremo essere protagonisti. La squadra mi segue? Dico solo che nella seduta di rifinitura ho avuto paura di perdere due giocatori per la voglia che i ragazzi stavano mettendo in campo”.
(Foto LaPresse)

www.asroma.it

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter