Ladispoli – L’Amministrazione ha chiesto un incontro con il Prefetto

L’Amministrazione comunale ha chiesto un incontro al Prefetto affinché sia portata la massima attenzione al nostro territorio.” Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha commentato la situazione dopo gli ultimi furti che si sono verificati a Ladispoli.

L’ultimo in ordine di tempo – ha proseguito Paliotta – è stato quello all’istituto Alberghiero a cui si aggiungono, purtroppo, gli altri furti che sono avvenuti si in proprietà pubbliche che private in diverse zone del nostro territorio. E’ chiaro che va innalzato il livello di attenzione di tutte le Forze dell’ordine per contrastare un fenomeno che sta assumendo proporzioni sempre più preoccupanti. Fermo restando che situazioni analoghe si stanno verificando in tutta Italia, abbiamo chiesto alle Forze dell’ordine presenti sul nostro territorio di rafforzare la loro presenza con maggiore disponibilità di uomini e di mezzi soprattutto nelle ore notturne. Il Comune ha già messo a disposizione tutta la rete di videosorveglianza che in questi giorni sarà ulteriormente rafforzata con altre telecamere, tutte consultabili dalle Forze dell’ordine.

Proprio per questo motivo – ha concluso Paliotta – abbiamo chiesto un incontro al Prefetto. Per quanto riguarda i beni comunali abbiamo attivato un servizio di vigilanza che potrà essere complementare all’impegno delle Forze dell’ordine e stiamo per allargare a tutte le Associazioni e a tutti i Comitati cittadini l’iniziativa del “Controllo del vicinato”. Ma tutto questo avrà poca efficacia se non saranno colpiti i centri che ricettano il materiale rubato e se non si faranno accordi con gli Stati stranieri dove la refurtiva è portata per essere poi spesso rivenduta addirittura sui siti on line.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti