[current_date format='D, d F, Y']

Ostia, servizio antidegrado dei Carabinieri: sanzioni per quattro persone

Ostia, servizio antidegrado dei Carabinieri: sanzioni per quattro persone

Condividi

Servizio straordinario dei Carabinieri contro il degrado urbano nelle zone centrali di Ostia, particolarmente frequentate in questi giorni in vista delle festività natalizie. L’operazione ha portato a sanzioni amministrative per quattro persone e allo smaltimento di ingenti quantità di materiale destinato alla vendita abusiva.

Il controllo nelle aree centrali di Ostia

I militari della Arma dei Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno eseguito un’attività mirata al contrasto del degrado urbano nel territorio di Ostia, concentrandosi sulle aree maggiormente frequentate in questo periodo.

Nel corso dei controlli è stato individuato e sgomberato un mercatino abusivo dove venivano venduti oggetti recuperati dai rifiuti nelle zone limitrofe. All’esito dell’intervento, i Carabinieri hanno identificato quattro venditori ambulanti, tutti di nazionalità straniera e privi delle necessarie autorizzazioni amministrative.

Sanzioni e smaltimento del materiale sequestrato

Per i quattro soggetti sono scattate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 20 mila euro. Contestualmente, nel medesimo contesto operativo, è stato disposto lo smaltimento di circa 35 quintali di oggetti vari destinati all’illecita compravendita.

L’attività rientra nei servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati a tutelare il decoro urbano e la sicurezza nelle aree più frequentate del litorale romano, soprattutto in occasione delle festività.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Mussolini: “Degrado centro è ormai emergenza cittadina”

Rachele Mussolini, consigliere comunale Lista Civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, si esprime sulla situazione di degrado e incuria della stazione Spagna della metropolitana.

Iscriviti alla newsletter