Operazione antidroga nel comune di Fiuggi, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 39 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è scattato quando l’uomo, alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo di polizia imboccando stradine secondarie nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Il tentativo, però, non ha avuto successo: è stato raggiunto e fermato poco dopo.
La perquisizione e il materiale sequestrato
Dopo il blocco, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e successivamente a quella dell’abitazione del 39enne. All’interno dell’alloggio sono stati trovati 30 grammi di cocaina, suddivisi in dosi pronte per la vendita, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e il taglio della droga e 500 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha nominato un perito per le analisi di laboratorio.
L’arresto e le procedure di rito
L’uomo è stato condotto in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto. Al termine delle procedure, è stato accompagnato presso il Carcere di Frosinone, dove rimane ristretto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Presunzione di innocenza
Come previsto dalla normativa vigente, si precisa che il 39enne è attualmente indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria solo dopo l’eventuale emissione di una sentenza definitiva, nel pieno rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.











