Sono state settimane molto complicate per me, segnate da scelte dolorose e momenti di riflessione. Dopo che il gruppo consiliare a cui appartenevo ha deciso di dividere le nostre strade semplicemente perché avevo osato esprimere la mia idea.
Oggi, dopo un incontro franco e costruttivo con Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Segretario nazionale di Forza Italia, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso entrando ufficialmente in Forza Italia.
Valori che condivido
Ho scelto questo partito perché mi riconosco nei suoi valori: europeismo, garantismo, centralità della persona e della famiglia, sviluppo economico fondato sul lavoro e sull’impresa. Sono valori che sento vicini alla mia storia e che voglio portare avanti con impegno concreto, al servizio della mia città e della nostra provincia.
Con grande onore ho accettato anche la mia nomina a Vicecoordinatore provinciale di Napoli.
Ringrazio la dirigenza del partito, e in particolare Fulvio Martuscello, Coordinatore regionale di Forza Italia, per la fiducia accordata: sarà mia responsabilità e dovere ripagarla con il lavoro quotidiano, con ascolto costante dei cittadini e con la determinazione che mi contraddistingue.
Maggiori attenzioni
In questo percorso mi occuperò anche, insieme alla Commissione parlamentare per le questioni regionali del Senato della Repubblica, di lavorare a proposte e miglioramenti per le norme nazionali, affinché i nostri quartieri più fragili possano avere più attenzione e strumenti concreti di riscatto.
Napoli e la sua provincia meritano più attenzione, più opportunità e più futuro. Da oggi il mio impegno politico si rafforza dentro una grande comunità, per costruire insieme risposte concrete e una visione di lungo periodo.
Avanti, con entusiasmo e responsabilità.