“Dopo il taglio del nastro di qualche giorno fa della Vela di Calatrava, è stato emozionante partecipare oggi all’inaugurazione del nuovo cavalcavia che collega l’autostrada A1 a Tor Vergata.
Questa infrastruttura
Questa infrastruttura, realizzata nell’ambito di un progetto da 28,4 milioni di euro, era attesa da anni e rappresenta molto più di un’opera viaria. E’ un simbolo concreto di riscatto per un territorio periferico troppo spesso dimenticato, collega i Municipi VI e VII e riqualifica un’area strategica della nostra città.
Sono particolarmente orgogliosa
Sono particolarmente orgogliosa perché vivo in questo quadrante e conosco bene quanto sia importante restituire dignità e servizi efficienti a chi lo abita e lo attraversa ogni giorno. Si tratta di un intervento che migliora la connessione tra i due lati dell’autostrada, potenzia la viabilità locale e prepara questa parte della città ad accogliere eventi di rilievo, come il Giubileo dei Giovani. Non è solo una risposta alle esigenze del presente, ma un’opera che guarda al futuro di Roma”.
Così la presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, presente questa mattina all’apertura al traffico del nuovo collegamento tra l’autostrada A1 e il Compendio di Tor Vergata.