Roma, Nanni: “Mozione per intitolazione di una strada a Ivan Graziani”

Roma

Oggi in consiglio comunale abbiamo approvato la mozione che ho presentato per chiedere di intitolare una strada della nostra città a Ivan Graziani, indimenticabile cantautore italiano.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Questo straordinario artista di origini abruzzesi

Questo straordinario artista di origini abruzzesi ha lasciato un segno indelebile nel patrimonio artistico e culturale nazionale riuscendo con le sue canzoni e la sua inconfondibile voce accompagnata dall’inseparabile chitarra a raccontare con autenticità e poesia il nostro Paese.

Ivan Graziani è stato un innovatore assoluto, ha saputo fondere la profondità e l’impegno del cantautorato con l’energia del rock, con uno stile autentico.
Intitolare una strada ad Ivan Graziani significa riconoscere anche nella nostra città lo straordinario valore artistico e culturale di uno dei cantautori più illustri del panorama musicale nazionale, mantenendo viva la sua memoria e tramandare alle generazioni future il suo prezioso lascito musicale.

Mi auguro – conclude Nanni – che con l’approvazione di questo atto anche nella Capitale d’Italia ci sia presto una strada che porti il nome di Ivan Graziani affinchè sia dato il giusto riconoscimento allo spessore artistico e umano di questo straordinario artista.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti