Etihad Airways, la compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita con sede ad Abu Dhabi, ha in programma a febbraio undici giornate di selezioni per individuare i nuovi membri del personale di volo. I recruitment day internazionali si terranno in tutta Europa, con cinque città toccate Kiev, Londra, Belgrado, Milano e Roma.
Le selezioni romane si terranno il 25 febbraio prossimo, per candidarsi occorre compilare un modulo scaricabile QUI; solo e dopo aver ricevuto l’invito ufficiale si potrà accedere alle selezioni.
Molti sono i requisiti richiesti: età minima 21 anni, ottima conoscenza della lingua inglese verbale e scritta e possibilmente conoscere più lingue; avere una buona acquaticità (sicurezza, capacità di nuotare con l’aiuto di un dispositivo di galleggiamento), nessun tatuaggio e/o piercing visibile mentre si indossa la divisa Etihad, essere in grado di allungare il braccio fino a 2 metri e 10, livello minimo di istruzione secondaria accreditato o equivalente, non aver mai ricevuto condanne per un reato penale; forti capacità relazionali e di comunicazione, il visto GCAA, requisiti di screening medici e sanitari, disponibilità a rispettare gli Emirati Arabi Uniti. Etihad chiede inoltre la disponibilità a lavorare con base nello stato arabo di Abu Dhabi.
La Compagnia Aerea terrà anche selezioni su invito ad Abu Dhabi nei giorni 4, 11, 18 e 25 febbraio, oltre a open day dedicati ai ruoli di food and beverage manager e inflight chef il 9 e il 23 febbraio.
“Il nostro personale di bordo – spiega Mark Scoble, vice president guest services ad interim di Etihad Airways – proviene da 115 differenti nazioni e beneficia di una continua formazione volta a una crescita professionale, con grandi opportunità di carriera e nuove esperienze di vita negli Emirati Arabi Uniti“.
Per maggiori informazioni
www.etihad.com/cabincrewrecruitment
Samantha Lombardi