Presentazione dell’edizione 2024 della Padova Pole Vault Convention

padova

I prossimi 5, 6 e 7 gennaio il Palaindoor di Padova ospiterà l’A, l’ormai affermato convegno internazionale sullo studio e le tipologie di allenamento del salto con l’asta. L’evento, organizzato dal Gruppo Asta Padova con il supporto di Sport & Marketing srl e Multisport & Fun vedrà in scena i più quotati allenatori ed esperti internazionali di salto con l’asta presentare e dibattere tematiche legate alle loro esperienze e ricerche nell’ambito di una delle specialità più difficili e suggestive dell’atletica leggera. La conferenza sarà trasmessa online sui principali canali social e sarà quindi condotta in inglese, con la possibilità di usufruire della traduzione simultanea in italiano. La partecipazione alla convention è valida per ottenere 1.5 crediti formativi FIDAL. Ulteriori informazioni sull’evento nel sito padovapolevaultconvention
A corredo del convegno, da non perdere il 5 gennaio il meeting agonistico, uno spettacolo nello spettacolo. Si tratta di una gara internazionale, sotto l’egida Fidal, alla quale hanno aderito oltre un centinaio di atleti provenienti da diversi continenti.

Dalla Cina agli Stati Uniti, alla Grecia, Germania, Israele, Belgio

Hanno assicurato la loro partecipazione Riccardo Klotz, portacolori austriaco ai recenti Campionati Europei di Monaco, con un personale di 5,65 mt, Simone Bertelli, neo campione europeo U20 a Gerusalemme e campione Italiano assoluto 2023. In campo femminile spicca la presenza di Elisa Molinarolo, atleta delle Fiamme Oro, che ha gareggiato alle Olimpiadi di Tokio 2020, ai Mondiali indoor di Belgrado 2022 (ottenendo l’8° posto), ai Mondiali outdoor in Oregon 2022 e agli Europei di Monaco 2022, Campionati Istambul indoor 2023 e campionati del mondo outdoor di Budapest la seconda italiana di sempre in questa disciplina con il record personale di 4,68 mt.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti