GdF Foggia, sequestrati 45000 fuochi d’artificio pericolosi



Sono 44.729 i fuochi d’artificio sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Manfredonia nel corso di un controllo eseguito presso un esercizio di San Giovanni Rotondo.

160 kg di artifici pirotecnici

In particolare, all’atto del controllo, i militari rinvenivano oltre 160 kg di artifici pirotecnici custoditi nella rivendita ed in un magazzino unitamente a prodotti cartacei, alcolici ed elettrici ed in totale assenza di precauzioni anti-incendio, in violazione della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’attività si inserisce nel piano di interventi disposto dal Comando Provinciale di Foggia – e che proseguirà nelle prossime settimane – in vista delle festività e finalizzato a contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori ed un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

Merci pericolose

Le merci pericolose sono state sottoposte a sequestro ed il titolare è stato denunciato per violazione degli standard di sicurezza; si precisa che il responsabile non può essere considerato colpevole fino a pronuncia di sentenza definitiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Foggia, sequestrati 45000 fuochi d'artificio pericolosi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.