Sab, 30 Agosto, 2025

Celli: “Al Governo chiediamo risorse per Roma e non accettiamo slogan negativi”

Condividi

“Si impegni il Governo nazionale ad accelerare sulla riforma costituzionale per Roma Capitale, garantendo risorse e poteri straordinari.

Dal Governo e dai suoi ministri non accettiamo slogan negativi

Dal Governo e dai suoi ministri non accettiamo slogan negativi. Ci aspettiamo invece azioni e supporto concreto per Roma, che deve avere la stessa dignità delle altre grandi capitali europee. Ha fatto bene l’assessore Alessandro Onorato, rispondendo alle polemiche del ministro Sangiuliano, a rivendicare il lavoro di rilancio che la nostra amministrazione sta mettendo in campo. C’è sicuramente tanto ancora da fare per assicurare ai romani e ai turisti decoro e una città sempre più bella e accogliente, per migliorare e potenziare i servizi.

Lo stiamo facendo con un’azione tenace, profonda ed ambiziosa, nonostante difficoltà e ritardi che abbiamo ereditato. Siamo però sulla strada giusta e i dati delle presenze turistiche e di una città che è tornata nuovamente attrattiva ne sono la conferma. Le critiche strumentali non portano da nessuna parte. Il percorso più proficuo è quello del confronto e della collaborazione istituzionale. Insieme, infatti, dobbiamo impegnarci per la Roma che vogliamo e ricostruire l’orgoglio di farne parte ogni giorno”.

Lo afferma in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter