Villa Pamphilj, Diaco-Galletti-Di Russo (M5S): “Il lago sta scomparendo, sindaco e assessora intervengano subito”

Villa Pamphilj



“Ormai è un triste dato di fatto: il mitico laghetto di Villa Doria Pamphilj sta scomparendo: le sue sponde sono aride, i canali ricoperti di fango e si teme la morìa di animali nei mesi più caldi che stanno per arrivare. Ci uniamo al grido di dolore e allo sgomento dei cittadini fruitori del Parco e degli amici animalisti e ci rivolgiamo al sindaco Gualtieri e all’assessore all’Ambiente Alfonsi affinché intervengano al più presto per scongiurare il peggio ed evitare la catastrofe di questo preziosissimo ecosistema capitolino.

Chiediamo quindi che venga ripristinata

Chiediamo quindi che venga ripristinata quanto prima una corretta alimentazione della fontana, del canale e del lago per evitare le morìe degli animali: ricordiamo che il lago del Belvedere è uno scrigno di biodiversità; vi soggiornano anatidi (anche di passo) e aironi, oltre che pesci, tartarughe, rane, nonché il rospo comune Bufo Bufo che è specie protetta dalla convenzione di Berna.
Insomma, la biodiversità del più grande parco pubblico di Roma va assolutamente tutelata: se non si prenderanno provvedimenti, con l’arrivo dell’estate la situazione non potrà che peggiorare”.
Così in una nota congiunta il consigliere capitolino Daniele Diaco (M5S) e i consiglieri del M5S in XII Municipio Alessandro Galletti e Lorenzo Di Russo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villa Pamphilj, Diaco-Galletti-Di Russo (M5S): "Il lago sta scomparendo, sindaco e assessora intervengano subito"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.