Oblio oncologico, D’Amato: “Parlamento faccia presto, nel Lazio attesa da circa 300mila ex pazienti”

infermiere



“Il diritto all’oblio oncologico è una legge attesa da moltissime persone in tutta Italia e in particolare nel Lazio dove sono circa 300 mila gli ex pazienti”. Lo dichiara il Consigliere regionale del Lazio e membro della Commissione Sanità, Alessio D’Amato.

Fortunatamente e grazie ai progressi delle cure

“Fortunatamente e grazie ai progressi delle cure – continua D’Amato – sono sempre di più le persone che guariscono dal tumore. Ma una volta che la malattia finisce per i medici, resta come uno stigma per banche e assicurazioni che rendono difficile, se non impossibile accedere a mutui, polizze e prestiti. Bisogna fare presto, e dare immediatamente seguito alla risoluzione del Parlamento Europeo, che chiede agli stati membri di legiferare sul diritto all’oblio oncologico per gli ex pazienti guariti da questa terribile malattia. Alcuni Paesi Europei lo hanno già fatto, Francia, Belgio, Olanda e Portogallo. Ora è il momento che anche l’Italia si sbrighi per rendere concreta questa che è una legge di civiltà, personalmente metterò in atto ogni azione possibile per affermare questo diritto”. Conclude il Consigliere regionale del Lazio e membro della Commissione Sanità, Alessio D’Amato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Oblio oncologico, D'Amato: "Parlamento faccia presto, nel Lazio attesa da circa 300mila ex pazienti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.