“Come presidente del Gruppo capitolino Europa Verde Ecologista aderisco convintamente all’iniziativa #piùdi50 promossa, tra gli altri, anche dai Giovani Europeisti Verdi. Domani 9 novembre alle ore 18 saremo in Piazza Santi Apostoli a manifestare contro il decreto-legge che, secondo il Governo, dovrebbe contrastare i rave party.
La misura adottata dal Governo Meloni
In realtà, non è così: la misura adottata dal Governo Meloni lo scorso 4 novembre colpisce gravemente il sacrosanto diritto di riunirsi in assemblea e di manifestare così come riconosciuto e tutelato dalla nostra Costituzione. Condivido le parole di Luca Boccoli co-portavoce nazionale dei GEV che insieme a tutti gli altri attivisti domani scenderanno in piazza per evidenziare quanto pericoloso e anticostituzionale sia questo atto.
Una vera prevaricazione a danno di tante donne, uomini e giovani che mai come in questo momento storico rivendicano il diritto di riunirsi pacificamente. Perché il confronto, il dissenso e la dialettica sono e rimangono alla base di ogni democrazia. Per questo domani in piazza ci sarò anche io e saremo #piùdi50 in difesa della Carta costituzionale e dei diritti da questa garantiti”. Così in una nota il consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista, Ferdinando Bonessio.
[smiling_video id=”393491″]
[/smiling_video]