[current_date format='D, d F, Y']

Di Battista: “Salvini, Calenda, Renzi e la Bonino dovrebbero vergognarsi”

europa
Fonte Foto: di battista

Condividi

Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

I promotori/sostenitori del referendum con il peggior risultato della storia (18% di affluenza), ovvero i Salvini, i Calenda, i Renzi e le Bonino, dovrebbero vergognarsi. Hanno tentato il blitz. Hanno provato a cancellare la legge Severino (quella, tra l’altro, che ha consentito l’estromissione dal Senato di Berlusconi dopo la condanna definitiva per frode fiscale) e hanno fallito miseramente.

Ricordo che nel 2016 il renziano Carbone, a urne ancora aperte, sbertucciò coloro che stavano votando contro le trivelle

Quel #ciaone seppellì il governo Renzi, lo stesso Renzi che ha sostenuto il referendum di oggi, lo stesso Renzi che attacca il reddito di cittadinanza parlando di sprechi ma che tace sulle centinaia di milioni di euro che ci è costato il loro ultimo fallimento.
Io non mi permetto di deridere coloro che sono andati a votare (dovrei deridere me stesso, tra l’altro. Alla fine, ricordando le battaglie che facevamo per i referendum propositivi e contro il quorum, sono andato a votare, chiaramente contro i quesiti in questione). Mi permetto di dire a questi politici amati (chi più chi meno) dalla stampa e dalla TV, che nel Paese reale quel che dicono non ha alcun impatto. Zero assoluto.

Nessuno ha più fiducia in una classe dirigente di trasformisti, di incoerenti, di pavidi

Sia chiaro, nessun politico dovrebbe rallegrarsi per il flop di ieri. E’, ripeto, il flop dei Salvini & co. Ma lo è di tutta la politica politicante. Milioni di italiani, infatti, sono andati al mare perché indifferenti ai quesiti, perché indignati dall’esclusione dal referendum di tematiche quali cannabis ed eutanasia (una roba indecente) e perché schifati da partiti che in questi ultimi anni hanno fatto tutto ed il contrario di tutto ingannando quei cittadini sovrani trattati soltanto da utili elettori. Milioni di italiani, ormai, detestano votare.
E qualcuno dovrebbe assumersi la responsabilità.

[smiling_video id=”293703″]

var url293703 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=293703”;
var snippet293703 = httpGetSync(url293703);
document.write(snippet293703);

[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Salvini: “Mai i nostri figli in guerra in Ucraina”

Dal palco il segretario della Lega parla di Kirk, Flat Tax e Islam, poi annuncia: “Vogliamo aumentare nella prossima legge di bilancio fino a mille euro il reddito del ceto medio tra i 28 e i 60mila euro”

Iscriviti alla newsletter