Raggi: “Andiamo avanti #ATestaAlta per riportare la legalità a Roma”

raggi

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Erano abusive. Villette costruite senza permessi in una zona dove ormai sembrava che la legge dello Stato non avesse valore. Le abbiamo abbattute. Abbiamo riportato la legalità.
Tutte case con bei giardini ma muri alti per allontanare occhi indiscreti; al loro interno piscine, marmi, rubinetti in oro massiccio, palme tropicali. Uno sfarzo che forse serviva per dimostrare potenza e incutere timore.

Fortino abusivo

Il clan Casamonica aveva creato nella periferia di Roma un vero e proprio “fortino” abusivo del lusso, in barba a ogni norma. Ieri abbiamo dato il via alle operazioni di demolizione di questi immobili abusivi.
Ieri è stata abbattuta la villa padronale, emblema dell’arroganza di chi pensava di poter non rispettare la legge. E i cittadini onesti hanno festeggiato.
Riaffermare la legalità e riappropriarsi di spazi significa tutelare le fasce più deboli. La criminalità aggredisce sempre le persone in difficoltà, umiliandole con violenza. Combattere realtà come i Casamonica è un forte atto di giustizia sociale. Lo Stato c’è. Le istituzioni unite vincono. E noi andiamo avanti #ATestaAlta per riportare la legalità a Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti