Psi Roma: “Stop alle bollette e alle tasse”

Domani, giovedì 26 marzo, si terrà un consiglio comunale in videoconferenza e la Consigliera Grancio (gruppo misto) presenterà una mozione nella quale si chiede l’esenzione del pagamento delle bollette di acqua, luce e gas per due bimestri.

“Vista la situazione di grave emergenza sanitaria che, sin da subito, si è tramutata in emergenza economica, chiediamo alla Sindaca Raggi di farsi portavoce per chiedere, al Governo, l’esenzione totale dei pagamenti delle utenze domestiche di acqua, luce e gas per due bimestri.

Il costo della vita in una città come Roma è già troppo alto e diventa insostenibile in periodi come questo dove, all’improvviso, molti concittadini si sono trovati senza la sicurezza di un reddito e quindi di liquidità economica.

Contemporaneamente chiediamo alla Giunta di esentare i cittadini di Roma dal pagamento delle tasse comunali. Questa proposta, oltre a tutelare le fasce più deboli e i soggetti più fragili, si prefigge l’obiettivo di aiutare, immediatamente, tutte e tutti i cittadini che a causa di questa situazione si stanno  trovando in gravi difficoltà.

A nome del Partito Socialista – Federazione metropolitana di Roma, ringrazio la Consigliera Cristina Grancio per aver recepito si da subito le nostre proposte che porteranno, oltre alla presentazione di una mozione all’Assemblea capitolina, anche ad una successiva delibera. Erano tanti anni che una proposta targata PSI non veniva presentata in Consiglio Comunale. Lavoreremo per presentarne altre.”

Così, in una nota, il Segretario del Partito Socialista di Roma, Andrea Silvestrini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti