Di certo, venerdì mattina, i passeggeri della Roma-Lido che si sono recati alla Stazione Lido Nord, si sarebbero aspettati di tutto… ma non la biglietteria chiusa per… topi, di conseguenza nessuno ha potuto acquistare i biglietti per raggiungere la Capitale.
Non si tratta di uno scherzo! Il cartello è stato fotografato e postato su twitter da un passeggero.
“Il cartello è stato messo dai dipendenti – racconta un impiegato della stazione – per segnalare il motivo della chiusura della biglietteria. Da due giorni topi di piccole dimensioni entrano tranquillamente e corrono sul tavolo o tra i nostri piedi. Abbiamo cercato di tappare i buchi, ma non è servito. I topi ci sono, ma non possono entrare nel gabbiotto.” Il cartello è stato poi prontamente rimosso.
Da parte sua l’Atac rispondendo alle polemiche, ha reso noto di aver inviato sul posto una squadra per risolvere il problema e verificare l’agibilità della biglietteria. Queste le dichiarazoni: “Ci scusiamo per il disagio, – afferma l’azienda dei trasporti – stiamo provvedendo alla riapertura della biglietteria. Avvieremo un accertamento interno per capire cosa sia successo” .
#ATAC presenta “L’Alba del Pianeta dei Sorci” #romalido #lidonord #wtf @iltrenoromalido pic.twitter.com/u6bgVN8HpV
— Andrea Ciulu (@andrea_ciulu) 19 Settembre 2014