Lui 50 anni, lei 18. L’uomo non ha accettato la fine della relazione durata pochi mesi con l’ex fidanzata, per questo ha deciso di tormentare la giovane fino ad arrivare a minacciarla con un fucile. Il fatto è accaduto nel Quartiere Africano, poco distante da piazza Vescovio.
L’arresto è stato eseguito a seguito della denuncia per stalking sporta dalla 18enne, cittadina dominicana, la quale ha raccontato ai carabinieri di essere stata vittima di continue minacce anche con un’arma da fuoco, ad opera dell’uomo che non aveva accettato la fine di una relazione sentimentale durata qualche mese e da lei interrotta.
I militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa del 50enne, rinvenendo, all’interno dell’appartamento un fucile a canne mozze privo di matricola con due cartucce in canna, due pistole a salve prive del tappo rosso, un machete e diverse decine di grammi di cocaina e marijuana.
I carabinieri della stazione Roma San Giovanni hanno arrestato il 50enne, romano, noto già da tempo alle forze dell’ordine, con l’accusa di atti persecutori, detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato portato in caserma e successivamente condotto presso il carcere di Regina Coeli.