La tragica scoperta è stata fatta, verso le 21 di ieri mercoledì 9 luglio, da alcuni passanti che, all’altezza di Piazza Lorenzo Gasparri, nei pressi del chiosco Punta Ovest ad Ostia, hanno notato il corpo tra le onde vicino la battigia. Immediatamente sono state avvisati icarabinieri, vigili del fuoco e il personale medico del 118, che sono intervenute repentinamente sul posto e che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il cadavere sarebbe stato trasportato a riva dal mare in burrasca.
Gli inquirenti non hanno trovato alcun documento, l’identità della vittima, quindi, risulta ancora ignota, sappiamo che si tratta di un giovane di circa 30/35 anni, di carnagione chiara; indossava una maglietta marrone, jeans scuri e scarpe da ginnastica.
Fitto il mistero della morte del giovane, poichè sul corpo non vi sarebbero segni apparenti di violenza, due sono gli scenari ipotizzati il primo è quello della caduta accidentale, magari a seguito di un malore, il secondo è quello del suicidio.
Gli inquirenti stanno controllando tutte le denunce di persone scomparse.
Samantha Lombardi