[current_date format='D, d F, Y']

LADISPOLI – UNIVERSITA’ TERZA ETA’: TEMPO DI DIPLOMI

Condividi

COMUNICATO STAMPA

Upter, sabato 19 la consegna degli attestati

Università della terza età, è tempo di diplomi. Sabato 19 giugno alle ore 17 presso l’aula consiliare di piazza Falcone il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e il presidente nazionale dell’Upter Francesco Florenzano hanno consegnato gli attestati agli allievi dei corsi dell’Università Popolare di Roma. Alla manifestazione, che si è conclusa con il concerto del Coro Polifonico – Città di Ladispoli, hanno preso parte gli oltre 75 studenti che hanno partecipato ai corsi organizzati dall’Upter.  
“Ci piace ricordare  – ha detto il delegato alla terza età, Amico Gandini – che l’Università Popolare è una grande occasione per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per diversi motivi, sono rimasti esclusi dai circuiti culturali, e, tra questi, includo anche i tanti stranieri che vivono nella nostra città e che possono cogliere questa occasione per una migliore integrazione. Anche e sopratutto in questo modo si crea una comunità condivisa. Inoltre il Comune quest’anno ha promosso 50 Borse di studio per la Terza Età”.
Durante la manifestazione Gandini ha consegnato gli attestati di riconoscimento ai docenti dei corsi Upter dei due anni accademici 2008-2010 in occasione del 40° anniversario dell’Autonomia comunale.
Più in particolare questi i corsi che si sono conclusi nell’attuale anno accademico:  Storia delle Religioni (Liliana Grande), Psicologia (Raffaele Cavaliere), Pittura e Scultura (Luciano Santoro), Filosofia antica (Simonetta Ricasoli), Francese (Monna Lisa Elha), Inglese (Franca Romano), Cinema (Michele Castiello),Informatica di base 1 e 2 (Antonio Caputi).

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2031/” title=”2031″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter