ANGUILLARA – PONTON DELL’ELCE: SUBITO ATTIVA “PONTONIA NUOVA”

Alla manifestazione patrocinata dal Comune di Anguillara,  promossa dalla neonata Associazione di Promozione Sociale “Pontonia Nuova”  e dalla Parrocchia di San Francesco di Tragliatella  sono intervenuti il Vice Sindaco Stefano Paolessi, il consigliere Augusto Giontella e la delegata alla aree periferiche Alessandra Stramacci.  

Nel pomeriggio di sabato ha avuto inizio la festa e davanti ad un numeroso e appassionato pubblico si sono svolte, con la collaborazione del teatro Helios e della A.S.D. Be First di Anguillara spettacoli per bambini e ragazzi. Le ragazze del teatro hanno affascinato i bambini con la lettura della favola animata “La Principessa dalla voce di Drago” mentre il gruppo Silvio Tufanari e Mara Pistecchia si è esibito, all’interno della nuova palestra polifunzionale, con suggestivi spettacoli di danze, arti marziali e ginnastica. Al termine delle rappresentazioni soddisfatto il pubblico si è avviato a ritmo di hip-hop verso gli stand gastronomici presso i quali venivano distribuiti appetitosi piatti di Amatriciana, salsicce calde, dolci e bevande fresche.

Molto frequentato è stato anche lo stand della pesca di beneficienza con l’esposizione di oggetti di artigianato.

Nel pomeriggio di domenica, la Processione in Onore del Sacro Cuore di Gesù nelle vie cittadine ha avuto una notevole adesione e molte persone si sono unite al corteo religioso seguendolo fino al centro multifunzionale dove è proseguita la festa con un’incontro di calcio a cinque tra una rappresentativa locale e una squadra del Tugurio di Anguillara, un esibizione di pallavolo organizzata dai “Ragazzi di Pontonia” e con la cena sociale a base di pizza, porchetta e pasta all’Amatriciana.

Nelle due giornate non è certo mancata la buona musica che ha permesso a giovani e meno giovani di cimentarsi in balli di gruppo e KaraoKe.   Al termine dell’evento IL presidente dell’associazione “Pontonia Nuova” Giovanni Chiriatti, ha premiato le squadre di calcio e ha ringraziato tutti i presenti per la bella partecipazione alla manifestazione offrendo a tutti gli intervenuti dei deliziosi dolci con la promessa di un nuovo ed entusiasmante appuntamento.

Giovanni Chiriatti
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2001/” title=”2001″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti