Stefano Cucchi, il II° Municipio non dimentica

“Abbiamo  approvato una Memoria con cui aderiamo formalmente alla Manifestazione – Secondo Memorial Stefano Cucchi – che si terrà il prossimo 2 ottobre al Parco degli Acquedotti.

Si tratta di una maratona sportiva e un evento culturale per ricordare Stefano, morto sette anni fa mentre si trovava sotto custodia cautelare, e per sostenere la sua famiglia e la battaglia che da allora  conduce strenuamente per ottenere la verità e la giustizia.

E’ un’iniziativa per tenere viva l’attenzione sulla legge contro la tortura che nel nostro paese non è stata ancora approvata, nonostante i numerosi impegni presi a livello internazionale.

Con la nostra adesione vogliamo da un lato invitare tutti i cittadini del territorio, le associazioni, i gruppi e le società sportive a partecipare alla maratona e alla ‘Piazza dei Diritti’ che verrà allestita nel Parco degli Acquedotti  e dall’altro impegnarci a dedicare a Stefano Cucchi un giardino o un parco all’interno nel nostro Municipio.

Riteniamo questo un importante gesto di sostegno a una battaglia per i diritti  e per il rispetto della dignità che appartiene a tutti noi”.

Così in una nota IL Presidente e la Giunta del Municipio Roma II

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti