Enrico Stefàno, Presidente Commissione mobilità Roma Capitale, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.
Questione filobus. “I filobus sono stati acquistati durante la gestione Alemanno –ha affermato Stefàno-. Erano fermi da 3-4 anni nonostante fossero nuovi di zecca e fossero costati mezzo milione di euro. Eravamo stanchi di vedere questi soldi sprecati e abbiamo deciso di metterli in funzione. Il procedere dei lavori in maniera molto lenta ha comportato dei ritardi che stiamo cercando di colmare. Ci è sembrata un’operazione di buon senso far funzionare quello che c’era a disposizione”.
Il Messaggero scrive che si sono già guastati. “E’ fisiologico che un mezzo che è stato per così tanti anni fermo, nei primi giorni possa riscontrare dei problemi. Le polemiche di queste ore sono state sicuramente sterili. Anche la Metro C quando ha aperto i primi giorni non funzionava bene. Sicuramente nei prossimi giorni la situazione andrà a migliorare”.
Metro C. “I lavori proseguono, contiamo di aprire la stazione San Giovanni entro l’autunno”.
Fonte: Radio Cusano Campus