Gio, 11 Settembre, 2025

Roma, tre giorni di controlli antidroga: in manette 9 persone

Condividi

 

Negli ultimi tre giorni, i numerosi blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno portato all’arresto di 9 pusher, tra cui uno di soli 17 anni, e al sequestro di centinaia di dosi di droga, pronte ad essere vendute, tra cui hashish, marijuana, cocaina, eroina e di circa 10 mila euro in contanti, provento dell’attività illecita.

Gli arresti sono stati compiuti in varie zona della Capitale dal Centro alla Casilina, da San Paolo a piazza Bologna, Talenti al Pigneto e corso Francia.

Sono finiti in manette quattro romani di 17, 21, 24 e 53 anni, tre cittadini stranieri del Gambia di 24, 25 e 35 anni, senza fissa dimora, un cittadino peruviano di 27 e uno romeno di 37, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine.

In particolare l’arresto del 17enne, bloccato dai militari in corso di Francia con in tasca circa 10 g. di marijuana pronta ad essere venduta. A seguito della perquisizione domiciliare i militari hanno anche rinvenuto le due piante di marijuana che sono state sequestrate con l’altro stupefacente.

In piazza del Pigneto, un cittadino del Gambia di 25 anni, accortosi della presenza dei militari ha ingerito degli ovuli termosaldati di eroina. E’ stato così accompagnato presso l’Ospedale Sandro Pertini dove più tardi la sostanza stupefacente è stata recuperata.

Gli arrestati sono stati tutti accompagnati e poi trattenuti presso le varie caserme della Capitale in attesa di essere accompagnati presso il Tribunale per il rito direttissimo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Passo Corese, fermata una donna per spaccio: sequestrati 15 panetti di hashish

Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagata che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

Iscriviti alla newsletter