B.M. 26 anni, italiano senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia. Questo è l’uomo che ieri pomeriggio è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Trastevere, diretto dal dr. Fabrizio Sullo.
Il giovane, nel dicembre 2015 era finito in manette per aver commesso una rapina e, nella circostanza l’autorità giudiziaria applicò nei suoi confronti prima la misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e poi quella più gravosa del divieto di dimora nel Comune di Roma.
Incurante di tale prescrizione, l’uomo però era stato sorpreso nella capitale dai poliziotti, mentre era in compagnia di persone pregiudicate.
Quando è stata segnalata la violazione degli obblighi impostigli, il Tribunale aveva emesso nei confronti di B.M. un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il giovane, rintracciato in piazza Santa Maria in Trastevere dopo svariati appostamenti, dopo la notifica del provvedimento, è stato accompagnato presso il carcere di Rebibbia.