[current_date format='D, d F, Y']

Gaza City, Idf: “Controlliamo il 40% della città, distrutti siti di Hamas”. Onu: “È genocidio”

gaza

Condividi

Prosegue l’assalto finale di Israele a Gaza City. L’operazione, in corso da stamattina, ha visto le forze israeliane mettere a segno una devastante invasione di terra, con carri armati (ma anche ruspe e caterpillar), caccia e droni. I morti, a metà giornata, erano almeno 61. Poco fa, sui social, l’Idf ha mandato un messaggio che dice questo: “L’esercito ha fatto esplodere diversi blindati telecomandati, distruggendo molti edifici in vista dell’ingresso di altre forze militari. Abbiamo iniziato ad abbattere le infrastrutture di Hamas a Gaza City, la città è un’area di combattimento pericolosa. Controlliamo il 40% della città”: è il messaggio del portavoce in lingua araba dell’Idf sui social.

Gaza

E ancora: “Stiamo lanciando un potente attacco contro la roccaforte di Hamas nella città di Gaza. Nelle ultime 24 ore, le truppe della 98/a Divisione hanno iniziato operazioni di terra nel centro di Gaza city. Le truppe che operano sul terreno sono entrate con supporto di fuoco dall’aria e dal mare. Sono state colpite decine di siti terroristici, inclusi strutture militari, postazioni di osservazione ed edifici con trappole esplosive destinati a danneggiare le truppe che operano nell’area”.

ERDOGAN: “NETANYAHU FARÀ LA STESSA FINE DI HITLER”

“Chi governa Israele non è altro che una rete di assassini che ha trasformato la propria visione radicale in un’ideologia fascista. In questo senso, Netanyahu è praticamente imparentato ideologicamente con Hitler. Possiede questa caratteristica”. Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, parlando con i cronisti di rientro dal vertice di Doha. Lo riporta Anadolu. “Proprio come Hitler, influenzato dai progressi compiuti, non fu in grado di prevedere la sconfitta che lo attendeva, Netanyahu subirà lo stesso destino finale. Io credo in questo”, ha aggiunto.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter