“Il Giubileo dei Giovani si è appena concluso ed è tempo, ovviamente, dei bilanci e dei ringraziamenti a chi ha consentito l’ottimale svolgimento di questo importante evento.
Tutti gli attori istituzionali coinvolti
Tutti gli attori istituzionali coinvolti hanno dato un valido contributo alla causa, a partire dalla prefettura, dalla questura di Roma, dalla Protezione Civile e dai volontari, che hanno garantito sicurezza e ordine in una città letteralmente presa d’assalto da oltre un milione di giovani confluiti nella Capitale in pochi giorni.
Anche il Governo e la Regione Lazio hanno contribuito, in maniera significativa, alla buona riuscita dell’evento, a riprova di un alto senso di responsabilità da parte di soggetti istituzionali politicamente opposti rispetto al governo capitolino e della bontà di un modello organizzativo già collaudato in occasione dei funerali del Papa Francesco e rivelatosi ancora una volta vincente. Un ringraziamento va poi fatto ai cittadini che risiedono nelle zone interessate dal Giubileo dei Giovani per la pazienza dimostrata a fronte dei numerosi disagi subiti durante i giorni appena trascorsi.
L’immagine e la reputazione di Roma escono da questo evento profondamente rafforzate, a testimonianza di un impegno comune e di una sinergia istituzionale che hanno dato concretamente i loro frutti”.
Lo dichiara, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini.