Dom, 14 Settembre, 2025

Violenza di genere, Roma. Cicculli: “Bosco Rosso, lontano da metodologie antiviolenza riconosciute”

Roma, Cicculli (Sce)-Converti (Pd): "Contrastare la violenza di genere con competenza non Wikipedia" 

Condividi

“Sul progetto ‘Bosco rosso’, oggetto del protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Algaxia, ritengo necessario manifestare ancora una volta preoccupazione. ‘Un parco rifugio e antiviolenza’, menzionato come ‘azione innovativa’ che in realtà è una preoccupante azione della Regione Lazio lontana dalle metodologie antiviolenza riconosciute a livello nazionale. Un progetto che nel municipio VI di Roma avrebbe già aperto un parco per ultimi incontri videosorvegliati.

La Regione Lazio dimentica

La Regione Lazio dimentica che la violenza di genere richiede responsabilità delle istituzioni nel rivolgersi solo a competenze e professionalità riconosciute. Qui non è chiaro quali competenze abbiano i soggetti coinvolti per svolgere azioni antiviolenza e non è chiaro quali risorse verranno dedicate al progetto. Si torni indietro prima di commettere danni”.

Così in una nota Michela Cicculli, Presidente della commissione Pari opportunità di Roma capitale e consigliera capitolina di Sinistra civica ecologista.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ferentino, picchia la compagna e la figlia: in manette un 70enne

Finisce ai domiciliari con il braccialetto elettronico per aver picchiato compagna e figlia. A Ferentino, nel pomeriggio di ieri 3 luglio, i Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Anagni, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare

Iscriviti alla newsletter