Ven, 05 Settembre, 2025

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Latina

napoli

Condividi

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Latina, lunedì 9 giugno, 2025, in via Don Luigi Sturzo 31.

« Latina è una città strategica e con un grande potenziale, perché in essa possono convergere sia i locali che i turisti che soggiornano nelle vicinanze – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world -.Latina e Napoli poi sono accomunate dal buon cibo e la terra laziale è con noi sempre stata molto generosa e il clima di grande attesa fa ben sperare».

Pizza romana

« Benché la pizza romana, bassa e scrocchiarella, goda di ottima salute, siamo certi che la pizza de l’Antica Pizzeria Da Michele qui avrà una bella accoglienza. Così diversa dalla prima, sarà sicuramente amata da chi vuole fare un tuffo a Napoli senza muoversi da casa propria, entrando così con tutti i sapori e i profumi tipici partenopei» continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

 

Il nuovo locale laziale che ospiterà la pizzeria storica porta la firma dello studio A3 Architettura, degli architetti Salvo La Versa e Vincenzo Simanella, che ha già curato altre sedi come Palermo e Roma, ma che in questo caso riprende e perfeziona il design già sviluppato per l’Antica Pizzeria Da Michele a Padova. L’intento è offrire un’esperienza sensoriale unica, grazie a un ambiente raffinato e coinvolgente, dove tradizione e modernità si fondono in armonia, con un’attenzione particolare al benessere percettivo dei visitatori e all’immersione totale nell’atmosfera napoletana.

Open space

Il locale vanta un ampio open space, illuminato da nove grandi vetrate che affacciano su un grande spazio aperto che permette ai passanti di scoprire dall’esterno il “core” del locale, ovvero il forno e le sue pizze.

I profili in oro satinato richiamano la nobiltà della cultura napoletana, conferendo al locale un’atmosfera che, pur nel rispetto della tradizione, si apre al contemporaneo con un tocco di classe e di eleganza.

All’esterno il locale avrà due dehors che aggiungeranno altri 100mq ai 250mq interni, pensati come spazi accoglienti dove gli ospiti potranno gustare non solo le iconiche pizze, ma anche cocktail d’autore e aperitivi creativi, in un contesto che unisce raffinatezza e informalità.

Il locale potrà, in questo modo, accogliere circa 115 ospiti seduti, con 16 posti aggiuntivi dedicati all’area aperitivo, attesa e intrattenimento.

Grazie a un’insegna ben visibile su tutto l’isolato, l’Antica Pizzeria Da Michele sarà una nuova presenza inconfondibile di via Luigi Sturzo, che risulta decisamente strategica in quanto dista solo 1 km dall’ingresso in città, per chi proviene dalla statale 148, ed è adiacente a via Isonzo, strada principale della città e a pochi km dalle mete turistiche laziali come il Circeo, Terracina, Gaeta e Formia ed è già ricca di banche, negozi, centri commerciali e attività ricreative.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, 68esimo Raduno Nazionale Associazione Bersaglieri

Grande successo per l’Associazione Bersaglieri “Adelchi Cotterli” di Aprilia la cui prestigiosa Fanfara insieme a quella di Magenta si è esibita in uno spettacolare concerto nello splendido contesto di Piazza di Spagna a Roma

Latina: inaugurata la mostra per i 120 anni della Figc

E’ stata inaugurata presso il museo civico Cambellotti la mostra itinerante del “Museo del Calcio di Coverciano” che celebra i 120 anni della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Presenti il Sindaco

Iscriviti alla newsletter