[current_date format='D, d F, Y']

Caso Scutellà, Patuanelli (M5S): “È stato uno scippo alla democrazia”

Caso Scutellà, Patuanelli (M5S): “È stato uno scippo alla democrazia”

Condividi

“È stato uno scippo alla democrazia”. Stefano Patuanelli, Capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, si è espresso rispetto alla sostituzione della deputata Elisa Scutellà con il forzista Andrea Gentile nel programma “In Dino Veritas” di Dino Giarrusso con Martina Gatto su Radio Cusano Campus.

Il tema non è lo scippo di un seggio

“Il tema non è lo scippo di un seggio elettorale al Movimento 5 Stelle, il tema è che, di fatto, è avvenuto uno scippo alla democrazia che viene fatto attraverso un’interpretazione assurda di una legge elettorale chiara e non fraintendibile e che è stata, invece, cambiata ex post. La doppia X annulla il voto sulla scheda elettorale, non ci può essere interpretazione su questo.”

“Credo sia davvero un problema di democrazia perché i cittadini Calabresi avevano espresso la loro volontà la quale è stata ribaltata ed ignorata da una decisione prettamente politica”.

Guarda l’intervento

Fonte: Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter