“Con l’istituzione di una Cabina di regia sul Quarticciolo, appena approvata dall’Assemblea capitolina e di cui farà parte anche il sindaco Roberto Gualtieri, aperta ai contributi delle reti sociali territoriali, cittadini, scuole e realtà imprenditoriali, Roma Capitale raccoglie il nostro pensiero, il convincimento della necessità di un ascolto partecipativo delle realtà associative da tempo attive in un quadrante difficile.
Questa struttura sarà il vero punto di riferimento
Questa struttura sarà il vero punto di riferimento per la rinascita del quartiere. Un punto di partenza concreto perché il lavoro sarà condotto sul campo, partirà dalla conoscenza delle problematiche – su tutte marginalizzazione, mancanza di lavoro e sicurezza – con il supporto di chi le vive e fronteggia quotidianamente e, sulla base di questo approfondimento, verranno individuati indirizzi strategici e soluzioni per la rigenerazione urbana e sociale invitando a partecipare le istituzioni competenti.
L’attività di chi da tempo si prende cura con spirito di solidarietà di questa borgata, rigenerando spazi e riempiendoli di tante persone, anche e soprattutto giovani e bambini, che hanno bisogno di punti di riferimento e servizi, non sarà sprecato. Di questo potremo dirci orgogliosi”.
Così in una nota Alessandro Luparelli e Michela Cicculli consiglieri capitolini di Sinistra civica ecologista.