[current_date format='D, d F, Y']

Violenza di genere, Cicculli (Sce): “Da Cassazione su consenso riconoscimento importante per tutte le donne”

Roma, Cicculli (Sce)-Converti (Pd): "Contrastare la violenza di genere con competenza non Wikipedia" 

Condividi

“Ora è scritto nero su bianco nelle motivazioni della decisione della Corte Suprema di Cassazione: il consenso è imprescindibile per escludere la violenza sessuale, né qualche minuto di più per reagire potrà essere addotto a giustificazione dell’assoluzione di chi abusa.

Grazie al coraggio di Barbara

Grazie al coraggio di Barbara che non si è arresa, all’associazione Differenza Donna, all’avvocato Teresa Manente, alle donne inarrestabili, di cui ho condiviso e sostenuto obiettivi e scelte di azione, e ai giudici che hanno ribadito questo principio annullando la sentenza di assoluzione di secondo grado.

Da quel sit in davanti alla Cassazione in attesa della decisione al deposito di queste motivazioni, è stato compiuto un passo decisivo per tutelare chi si trova a subire violenza da colpevolizzazioni scientificamente infondate e interpretazioni di matrice patriarcale. Non c’è più spazio per fermare una battaglia di civiltà, l’Italia deve cambiare”.

Così in una nota, Michela Cicculli, presidente della commissione Pari opportunità di Roma Capitale e consigliera capitolina di Sinistra civica ecologista.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, Cicculli (Sce): “Onorata di partecipare a Disability Pride Italia”

In quest’anno speciale per i dieci anni di ricorrenza dopo le scorse edizioni, sono onorata di accompagnare Disability Pride Italia, la fantastica rete di associazioni impegnate nel creare un mondo più inclusivo, nella manifestazione annuale che si terrà il 20 settembre in Piazza del Popolo.

Iscriviti alla newsletter