Prosegue il carnevale tarquiniese con le sfilate del 2 e 4 marzo

Prosegue il carnevale tarquiniese con le sfilate del 2 e 4 marzo

A Tarquinia prosegue la magia del carnevale. Dopo la prima sfilata che ha coinvolto oltre 400 maschere per quattro gruppi e la festa del giovedì grasso al centro commerciale Top 16, la città etrusca è pronta ad accogliere i cortei del 2 e 4 marzo, con il turbinio di coriandoli, stelle filanti, musica e tanto divertimento.

Per le due uscite di domenica e martedì grasso

Per le due uscite di domenica e martedì grasso si partirà, alle 14,30, da via dello Stadio, per proseguire su via Tirreno, viale Luigi Dasti, piazzale Europa, via Umberto I, piazza Cavour e corso Vittorio Emanuele per arrivare sotto il palazzo comunale. La sfilata del 4 marzo vivrà due momenti speciali: a piazza Giacomo Matteotti con il “funerale della mora” e, a seguire, in piazza Giuseppe Verdi, nel cuore del centro storico, con la festa fino a tardo pomeriggio che concluderà il carnevale tarquiniese.

I cortei promettono di regalare uno spettacolo coinvolgente, con costumi fantasiosi e performance artistiche che celebrano la creatività e lo spirito di allegria del carnevale. “Vogliamo esprimere un sincero e sentito ringraziamento alla Polizia Locale, alle forze dell’ordine, alla Croce Rossa Italiana Comitato di Tarquinia, all’Aeopc e a tutti i volontari che hanno contribuito all’allestimento dei gruppi mascherati – sottolineano dal Comune di Tarquinia -. Il loro impegno e la loro dedizione sono fondamentali per garantire la sicurezza e il successo dei cortei”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti