Giubileo, Nanni: “A giugno pronta area eventi a Tor Vergata”

Roma

Oggi in Commissione Giubileo abbiamo fatto il punto con l’Agenzia del Demanio sugli interventi giubilari nell’area di Tor Vergata dove dal 28 luglio al 5 agosto si terrà uno degli eventi più significativi di questo anno giubilare, la settimana della Gioventù, e per la quale si prevede l’arrivo di oltre un milione di persone.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Dopo la bonifica

Dopo la bonifica e la messa in sicurezza dell’intera area di oltre dodici ettari, vanno avanti i lavori per la funzionalizzazione del Palasport e la sistemazione delle aree verdi esterne con la realizzazione di un parco pubblico attrezzato, di un’arena all’aperto da 8.000 posti che potrà ospitare eventi sportivi, culturali e concerti, di un centro polifunzionale e di un parcheggio da 600 posti auto.

L’intervento sul Palasport è stato interessato da una modifica temporanea funzionale alla fruizione dell’area per la Giornata della Gioventù, con l’ampliamento di un’ulteriore area esterna di 4000 metri quadri che servirà ad ospitare la protezione civile per l’allestimento e la logistica dell’evento. Il Playground, invece, verrà messo a disposizione per l’installazione di quattro tendoni destinati al servizio mensa delle forze dell’ordine che garantiranno la sicurezza durante l’evento giubilare e degli altri operatori. Entro Marzo verrà completata la viabilità di accesso al compendio e l’intero intervento verrà finalizzato a Giugno, con due mesi di anticipo rispetto all’evento.

Un intervento straordinario anche per il valore che ha rispetto ad un’opera rimasta ferma per venti anni e che rimarrà in dote alla città anche dopo il Giubileo.
Continueremo l’attività di monitoraggio su questo importante intervento – conclude Nanni – e nelle prossime settimane audiremo anche ANAS soggetto attuatore di un altro intervento strategico in quell’area che riguarda la viabilità di collegamento e che vedrà oltre alla realizzazione di un ponte sull’autostrada A1 Roma – Napoli,   due rotatorie, nuovi  svincoli e complanari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti