Nettuno, tentata estorsione aggravata: fermato un 50enne

Civitavecchia

I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato un 50enne del posto, senza occupazione e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione aggravata dall’uso di oggetti atti ad offendere.

Le indagini dei Carabinieri

Le indagini dei Carabinieri sono partite dalla segnalazione di un uomo armato di coltello che si aggirava all’interno di un androne condominiale in pieno centro cittadino.

Arrivati sul posto, i Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno immediatamente identificato l’indagato e fatto luce su una vicenda di minacce, finalizzate alla consegna di denaro, subite dai due vicini di casa, una coppia di coniugi pensionati.

Il 50enne, da quanto ricostruito, in più occasioni, avrebbe chiesto soldi ingiustificatamente, sino a quest’ultimo episodio in cui, armato di coltello, avrebbe tentato di fare irruzione all’interno dell’appartamento delle vittime.

L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti