Fiumicino, serrati controlli dei carabinieri nello scalo aeroportuale

Fiumicino, serrati controlli dei carabinieri nello scalo aeroportuale

Proseguono senza sosta, anche a capodanno, i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino “Leonardo Da Vinci”.

I controlli si sono concentrati presso le uscite dei Terminal e all’interno dello scalo, presso le attività commerciali. I Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino, nel corso di specifiche attività finalizzate a contrastare le condotte illecite messe in atto da operatori abusivi del trasporto pubblico non di linea all’interno dello scalo Intercontinentale Leonardo Da Vinci, hanno notificato 3 misure di prevenzione personale – divieto di accesso alle aree urbane – emesse dalla Questura di Roma, a carico di 3 persone più volte sorpresi e allontanati dai Carabinieri con formali provvedimenti dalle aree aeroportuali, mentre procacciavano illecitamente clienti tra i passeggeri in transito, impedendogli di fruire degli ordinari servizi forniti dall’aeroporto. Gli stessi militari hanno inoltre notificato 4 fogli di via obbligatori, emessi dalla Questura di Roma, a carico di due donne e due uomini, con divieto di ritorno nel comune di Fiumicino, per un periodo di 3 anni in quanto sorpresi e denunciati dai Carabinieri dell’Aeroporto di Fiumicino, in diverse circostanze, poiché gravemente indiziati di avere asportato prodotti di profumeria e tabaccheria all’interno dei duty free dei terminal 1 e 3 dell’aeroporto.

Tre cittadini romeni, due francesi, uno spagnolo e uno bulgaro

Tre cittadini romeni, due francesi, uno spagnolo e uno bulgaro sono stati denunciati per furto, poiché gravemente indiziati di avere asportato all’interno di un esercizio commerciale duty free, situato al terminal 1 partenze dell’aeroscalo, prodotti di profumeria dell’importo complessivo pari a oltre 2.000 Euro circa. Gli stessi sono stati bloccati dall’addetto alla vigilanza che ha richiesto l’intervento dei militari. La refurtiva è stata restituita al proprietario.

Gli stessi Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino, al termine di uno specifico servizio, finalizzato a contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea, hanno sanzionato 7 persone che procacciavano illecitamente clienti tra i passeggeri in transito. Nel corso delle verifiche, essendo emerso altresì che tre di questi erano sprovvisti della documentazione per effettuare la corsa, gli è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore e sono stati sanzionati ulteriormente per 100 € ciascuno.

Per il mancato rispetto delle norme che regolano il servizio di “car valet”, i militari hanno contravvenzionato un soggetto poiché aveva preso in carico l’autovettura di passeggeri – prossimi a partire dall’aeroporto – lungo la viabilità esterna all’aerostazione, in aree ove è vietata la sosta e la fermata. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di 16.912 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti