Roma, Casini-Leoncini-Marziali (IV): “Riqualificazione piazza Vulture, da aula ok a nostra mozione”

“L’Assemblea capitolina ha approvato oggi pomeriggio, con 28 voti favorevoli, la nostra mozione su piazza Vulture. Questo importante spazio pubblico di Città Giardino, storico quartiere del Municipio III, necessita infatti di un importante intervento di manutenzione e ripristino del decoro a causa soprattutto di un avanzato stato di ammaloramento della pavimentazione stradale che ha evidenti ripercussioni, in termini di sicurezza, sulla viabilità veicolare e pedonale.

Ma non è solo questo il problema

Ma non è solo questo il problema. È infatti assente la segnaletica verticale e completamente cancellata quella orizzontale che delimita gli stalli predisposti alla sosta, cosa particolarmente pericolosa. Con questa mozione impegniamo quindi Sindaco e Giunta ad attivarsi perché siano ripristinate quanto prima le condizioni di sicurezza, fruibilità e decoro dell’area di piazza Vulture con gli interventi di riqualificazione che si sono resi ormai indispensabili: il rifacimento del manto stradale, l’inserimento della segnaletica verticale, l’adeguamento della segnaletica orizzontale, ormai obsoleta, e la sostituzione delle barriere parapedonali della scalinata di via Rio Nero”.

Lo dichiarano in una nota Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, e Marta Marziali, consigliera Iv del Municipio III.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti